Gianluca Mancini, difensore della Roma, è intervistato da Sky Sport dopo il 2-0 contro lo Slavia Praga in Europa League: “Sicuramente abbiamo fatto meglio delle prime 2 in Europa, abbiamo approcciato bene, eravamo consci che era una partita importante, uno scontro diretto. È andata bene, mi è piaciuto la prima metà della partita, dopo il secondo abbiamo abbassato un po’ intensità e qualità, ma i 3 punti erano importanti”.
Dopo Genova avete svoltato. Qualche schiaffo vi fa bene?
“Condivido, la sfida di Genova è stata veramente brutta e non abbiamo fatto bene dal primo al 90′. Allorchè torni a casa con un passivo del genere devi riflettere, abbiamo dei calciatori di qualità, ma non deve mai mancare la voglia di eccedere l’ostacolo, la grinta. Dobbiamo fare sicuramente meglio di Genova, l’abbiamo fatto e dobbiamo procedere in questo modo”.
Con le grandi avete tuttavia qualche difficoltà come anno scorso?
“Domenica sarà tosta, affrontiamo la squadra più forte del campionato (l’Inter, ndr), con tantissimi calciatori e parecchi cambi che possono fare. Rispetto all’anno scorso le squadre come noi o come l’Inter abbiamo avuto difficoltà, ma la scorsa stagione abbiamo vinto a San Siro contro l’Inter, pareggiato con il Milan, quasi pareggiato a Napoli… Nei big match bisogna limare gli errori e fare gol allorchè hai 2/3 possibilità perché sono i dettagli a decidere il destino nei big match”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio