JURIC E GARCIA: A TORINO E NAPOLI PANCHINE NON SICURISSIME. SIRENE ESTERE PER DIMARCO, INTANTO CHE LA JUVE LAVORA AI RINNOVI: DA CHIESA A VLAHOVIC, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE. LAZIO-FELIPE ANDERSON: PARTI VICINE PER IL RINNOVO
BOLOGNA
La formazione rossoblù, per gennaio, va alla ricerca di un giocatore d’attacco da affiancare all’attuale centravanti Zirkzee nelle rotazioni e nel mirino dei felsinei c’è Szymon Wlodarczyk, polacco classe 2003 in forza allo Sturm Graz in Austria.
INTER
L’Inter è pronta a definire per la bella stagione che verrà un colpo per la linea difensiva come Tiago Djalo, prossimo al termine nell’estate del 2024 con il Lille e che ha già deciso di non effettuare il rinnovo de il suo contratto con la formazione transalpina. Djalò, ai box per un infortunio, rientrerà fra un mese circa a pieno regime e i nerazzurri hanno già avanzato da tempo i discorsi per prenderlo a zero; sondaggi arrivati pure da altre società francesi e tedesche, in Italia i rumors portano alla Juventus ma il lavoro di Marotta e Ausilio parte da lontano. Opportuno di estero, pure il Newcastle ha messo nel mirino Federico Dimarco, che piace già a Chelsea e Manchester United in Premier League, oltre al Real Madrid nella Liga spagnola.
JUVENTUS
Da Manuel Locatelli a Daniele Rugani, passando per Wojciech Szczesny – che dovrebbe eventualmente spalmare uno stipendio da 7,5 milioni e due stagioni – e in maggior misura Adrien Rabiot: questi i rinnovi che i bianconeri stanno cercando di mettere a segno. E dopo Dusan Vlahovic: la contrattazione è tuttavia in una fase preliminare ma l’idea della società è abbastanza chiara, ovvero prolungare di un ulteriore stagione l’attuale accordo prossimo al termine il 30 giugno 2026. Sugli agli, per Locatelli ci sarà un aumento contrattuale, pure perché il vincolo sarà a lunghissima scadenza (fino al 30 giugno del 2028, con 3,5 più bonus), mentre per Rugani il prolungamento andrebbe fino al 30 giugno del 2026, con opzione per un’altra stagione. Un modo pure per spalmare lo stipendio attuale da 3,5, andando a guadagnare circa 2,5 per tre stagioni più, appunto, l’opzione. Capitolo Federico Chiesa: il classe ’97 ha un accordo valido fino al 30 giugno 2025 e tramite il suo agente ha rassicurato la Juventus sul fatto che non vorrebbe avere arrivare a scadenza di contratto per dopo partire da svincolato. Al contempo, on vorrebbe avere nemmeno firmare un accordo per molto tempo termine ed ecco perché le parti stanno studiando in queste settimane un rinnovo ponte, fino al 30 giugno 2026.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio