Tre come tridente, tris come le gare consecutive in cui Giacomo Raspadori partirà titolare con la casacca del Napoli. Il centravanti italiano, nella serata di domani contro il Milan, dovrebbe essere confermato da Rudi Garcia nel terzetto d’attacco composto insieme a Politano e Kvaratskhelia. Con l’obiettivo di riproporre la prestazione vista a Berlino: la rete in Champions ha chiuso un digiuno stagionale che durava dal 16 settembre.
Ecco il vice Osimhen. Fin dal momento in cui il nigeriano è andato ko, del resto, Garcia ha scelto sempreRaspadori, ribaltando le gerarchie sulla prima punta di scorta, che sembravano vedere Giovanni Simeone al primo posto con l’ex Sassuolo dirottato su altri lidi, come alternativa agli attaccanti esterni se non addirittura alle mezzali a centrocampo.
Minuti a confronto. Il quadro è abbastanza chiaro se si guarda l’impiego dei due: Raspadori ha sin qui giocato 569 minuti stagionali, il Cholito si ferma ad appena 154. Dall’ultimo stop di Osimhen, Simeone ha rimediato 14′ con la Fiorentina, 24′ col Verona, 19′ con l’Union Berlino. Raspadori arriva rispettivamente a 58′, a 66′ e a 71′. Altri numeri.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio