Dopo dodici sconfitte consecutive, l’Union Berlino riesce a strappare un pareggio al Maradona contro il Napoli. Alla fine della partita di Coppa Campioni il tecnico Urs Fischer interverrà in conferenza stampa. Come di consueto su TuttoMercatoWeb.com la diretta testuale.
21:39 – Inizia il consueto incontro con i giornalisti di Urs Fischer: “Finalmente abbiamo fatto un’ottima prestazione, premiata da un risultato positivo. Abbiamo avuto un po’ di fortuna, ma la squadra ha dato il 100% e ha difeso bene il pareggio. Ci tenevamo a raccogliere come minimo un punto. Il Napoli ha espresso un gioco migliore del nostro, ma negli ultimi minuti l’incontro era combattuta, poteva arrivare un gol sia da una parte che dall’altra. Sono soddisfatto perché abbiamo dato tutto, forse in fin dei conti questo punto potrà esserci utile”.
Che atmosfera c’è ora nello spogliatoio? Come può essere utile questo punto?
“L’atmosfera nello spogliatoio non è molto positiva, vista le 12 sconfitte di fila, ma si trattava di fare un piccolo passo, era importante dare un piccolo segnale. E’ sicuramente importante aver mosso la classifica e aver fatto un punto. Non so a cosa servirà in Bundesliga, ma come minimo la striscia negativa è finita e magari ci siamo sbloccati e può esserci utile pure in campionato”.
L’aspetto mentale è contato perché stasera dopo il pareggio le cose sono cambiate.
“L’aspetto mentale è importante in tutti gli sport, dopo 12 sconfitte viene a mancare la leggerezza, viene a mancare l’autostima. Abbiamo palesato di essere di moda grado di rialzare la testa. Dopo il pareggio l’incontro è stata aperta. Nel finale ma c’è mancata tranquillità per dare la botta di grazia”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio