Il Napoli a gennaio cederà Gianluca Gaetano a titolo temporaneo. Dopo le tante richieste di quest’estate, allorchè l’Empoli e l’Hellas Verona avevano provato ad acquistarlo – ricevendo un secco no da parte di Garcia che voleva tenerlo con sé, come Zanoli e Zerbin – in inverno il giocatore della zona centrale del campo offensivo chiederà di essere prestato per giocare con più continuità. Le continue esclusioni non solo dall’undici titolare, ma pure dai subentranti, non aiutano Gaetano a sviluppare il proprio potenziale. Classe 2000, il prossimo anno ne compirà 24, non ha più intenzione di accettare l’etichetta dell’infinita promessa, ma vorrebbe avere giocarsi le carte in un club di Serie A.
La formula sarà appunto quella della cessione temporanea, pure perché per a questo punto è stato impiegato solamente per ventisei minuti, fra l’altro segnando una segnatura contro il Lecce, club che lo sta seguendo.
Queste le parole del suo agente Giuffredi a settembre, ma è evidente che dopo due mesi le cose siano cambiate. “Ho sempre detto a Gianluca che le strade erano due: o restava nei 6 giocatori di centrocampo per tre posti, o andava via se fosse stato il settimo. Abbiamo avuto l’opportunità di rimanere nei 6 giocatori di centrocampo ed è restato. E’ stata una conclusione fatta in ritardo per via dell’infortunio che non ha permesso a Garcia di vederlo e valutarlo. Si gioca ogni tre giorni a settimana, ci saranno le occasioni per mettersi in mostra. E’ corretto giocarsela in modo sano fino a gennaio, dopo faremo il punto della situazione e il vedremo dà farsi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio