Ceccherini e i metodi di Tudor all'Hellas: "Allenamenti devastanti. Ti distruggeva, ma mi divertivo"

Ceccherini e i metodi di Tudor all'Hellas: "Allenamenti devastanti. Ti distruggeva, ma mi divertivo"

Igor Tudor potrebbe diventare presto il nuovo allenatore del Napoli, con Aurelio De Laurentiis che lo ha incontrato nella giornata odierna e che nelle prossime ore potrebbe annunciare l’avvicendamento fra il croato e Rudi Garcia. Dei suoi metodi di lavoro, in un colloquio rilasciata a Cronache di Spogliatoio, ne ha conversato Federico Ceccherini, difensore nella giornata odierna al Fatih Karagumruk in Turchia ma che in passato ha lavorato proprio con l’allenatore all’Hellas Verona:

“Tudor era un martello, ma curava molto l’aspetto umano e stava alla battuta. Con lui segnavi il giovedì come bollino rosso: i suoi allenamenti a tutto campo erano devastanti. Il martedì ti faceva fare 10 km di corsa, il mercoledì forza e piano, mentre il giovedì era massacrante, tanto che il venerdì dovevamo fare scarico arrivando integri all’incontro.

Ti elogiava ed era molto attento all’aspetto umano, ma ti distruggeva: i suoi allenamenti difensivi a tutto campo me li ricordo tuttavia, tutta la settimana uomo contro uomo. Pensavo: ‘Nella giornata odierna ci muoio sul terreno di gioco’. Sistemava partitelle 5 vs 5 o 7 vs 7 e ogni volta che il pallone finiva fuori, ripartivi dal portiere. Per questa ragione dovevi correre all’indietro, inutilmente, un sacco di volte. Con lui facevo il terzo di difesa, ma è stato il periodo in cui mi sono divertito in maggior misura: non so quante sovrapposizioni facessi a partita. Effettivamente facemmo il primato di gol come squadra. Il suo input era: ‘Dai palla e ti muovi’. Una ricerca prosegue del pallone, del movimento. Praticamente giocavo in ogni zona del campo”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio