Il sergente di ferro, alias Igor Tudor, sarebbe in procinto di dirigere il primo allenamento del Napoli a Castel Volturno nel pomeriggio della giornata di domani. Si è detto entusiasta di rimettere ordine in una formazione che dopo la conquista dello scudetto ha perso la bussola e si ritrova a 10 punti dall’Inter, prima in classifica. Tudor insomma – ribadisce il Corriere della Sera – non ha perplessità di sorta, né tattiche (la sua difesa a 3 non è un dogma), né ambientali. Ha rinunciato al Besiktas e Napoli gli pare l’opzione migliore possibile.
Tudor in attesa della telefonata
Il primo colloquio con De Laurentiis, ieri negli uffici della Filmauro a Roma, è stato in maggior misura conoscitivo. Ed è terminato in maniera interlocutoria: il patron ha preso tempo per dare il suo o.k. definitivo (leggi qui), e non è escluso che il suo casting continui. Tudor effettivamente resterà a Roma pure nella giornata odierna aspettando la telefonata di De Laurentiis, che nel frattempo deve pure risolvere il rapporto con Rudi Garcia. Entro domani dovrà esserci un allenatore nuovo a dirigere la squadra e in maggior misura il francese dovrà ricevere la lettera di esonero.
CorSera: rimane l’idea Mazzarri?
In giornata in agenda ci sono altri appuntamenti: sempre secondo il Corriere della Sera, effettivamente, Walter Mazzarri è l’idea last minute che viceversa inizia a stuzzicarlo. Nella chat dei calciatori, partiti con le Nazionali, il tam tam sul nuovo allenatore è frenetico. Adesso si tratta di attendere poche ore.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio