Il regista della Nazionale Giacomo Bonaventura ha rilasciato una intervista nell’intervista concessa a ‘Rai Sport’ a un paio di giorni dalla partita contro la Nord Macedonia. La squadra di Luciano Spalletti è attesa da due partite decisive per l’ammissione a Euro 2024: “Sono due gare molto importanti, non saranno semplici. Allorchè è necessario vincere necessariamente non è mai semplice, ma le stiamo preparando al meglio e stiamo facendo tutto ciò che c’è da fare. Ci sarà bisogno di grandi prestazioni”.
Venerdì scaturirà tutto da noi
“Sarà importante partire forte e dare subito un segnale. Non troveremo un avversario remissivo, è una formazione che prova a giocare e cerca di fare un bel calcio. Dobbiamo tirar fuori i nostri principali punti di forza”.
Quanto è stato importante il gioco di Italiano per il tuo ritorno in Nazionale?
“Molto, il suo gioco è molto adatto alle mie caratteristiche. Fin dai primi allenamenti abbiamo capito che poteva dare tanto alla squadra, poteva valorizzare i nostri principali punti di forza. E in questi anni è stato in questo modo, per il calcio che sta facendo e i risultati che sta ottenendo”.
Spalletti vi vorrebbe avere tutti allacciati
“Essere uniti, essere stretti e compatti ci può dare parecchi vantaggi. In maggior misura allorchè attaccano gli altri, ma pure per recuperare la palla e andare nel reparto avanzato. Spalletti ci sta trasmettendo diversi concetti, non c’è tanto tempo ma abbiamo fatto incontri e video arrivando alle prossime partite nel migliore dei modi”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio