La giornalista sportiva Giulia Mizzoni, volto e voce di Amazon Prime nonché conduttrice della serata di gala del premio sportivo “La Clessidra” ad Anghiari, ha proferito a margine dell’evento a Tuttomercatoweb.com. Inizia dal ritorno di Mazzarri a Napoli: “Chi l’avrebbe mai detto? Che le cose con Garcia potessero precipitare era prevedibile, non credevo ma si sarebbe tornati su Mazzarri. Il fatto che ci sia già stato e conosca il contesto è un plus, adesso dovrà caricarsi sulle spalle un Napoli diverso da ciò che conosceva e da rivitalizzare. Detto che, a mio avviso, tuttavia fino a adesso i risultati davano ragione a Garcia”.
Potrà provarci in Champions?
“Il Napoli è costruito per giocare in Coppa Campioni. Kim distintamente, è la squadra che ha trovato il successo lo scorso Scudetto e il minimo è che arrivi fra le prime quattro”.
Chi vede come allenatore del futuro per il Napoli?
“Capisco De Laurentiis che puntava a Conte. Non so se potrà ingaggiare un allenatore con certe richieste, ma l’anno scorso il Napoli ha fatto qualche cosa di veramente grande. C’è bisogno di alzare l’asticella pure in panchina e Conte può essere corretto. Sennò se vuoi virare su qualche cosa di diverso, ci sono numerosi giovani italiani emergenti”.
Le piace Vincenzo Italiano, fra gli italiani?
“È un allenatore che ha coraggio e quello mi piace sempre. Sa cambiare e punta anche su calciatori giovani come Kayode che abbiamo premiato stasera. La Fiorentina sta facendo un grande campionato e quest’anno può puntare serenamente all’Europa League. Manca solamente la continuità di prestazioni… Pure qualche gol! Ma Italiano è molto bravo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio