Alex Meret, prossimo al termine ma con opzione per procedere. Per lo meno due squadre cercano il portiere

Soviero assolve Meret: "Domenica ha fatto più errori Maignan. Gol presi per errori di reparto"

Alex Meret, come un anno fa, è prossimo al termine di contratto. Il portiere del Napoli era a un passo dall’addio in direzione Spezia, salvo in seguito restare e diventare uno dei punti fermi della formazione scudettata. Proprio a ottobre 2022 era giunto un prolungamento contrattuale fino al 30 giugno del 2024, considerato che Meret era il titolare e Spalletti aveva molta fiducia in lui. Con tutta probabilità tuttavia De Laurentiis a questo punto non ha come scopo ad accrescere l’ingaggio al portiere, considerato che eventualmente c’è un’opzione per effettuare il rinnovo de l’accordo unilateralmente.

Dunque Meret è prossimo al termine, ma c’è la possibilità che rimanga pure senza un accordo fra club e giocatore. In caso di scadenza, quasi certamente, ci sarebbero club come Roma e Fiorentina alla ricerca del portiere.

Quanto detto da Federico Pastorello. “Per ciò che riguarda Meret ora non è importante parlare dei singoli, ci sono dei dialoghi in corso, i rapporti sono buoni con De Laurentiis, Chiavelli, Micheli e Meluso e il ragazzo si trova molto bene a Napoli. La disponibilità per discutere un prolungamento c’è sicuramente, in seguito c’è pure l’aspetto economico che verrà discusso nelle sedi più adeguate. La disponibilità da parte di Alex di restare c’è nella maniera più assoluta, a Napoli si sente a casa, ha sempre sentito l’affetto della gente e sta benissimo in azzurro”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio