30 milioni di euro. È quanto ha sborsato il Paris Saint Germain due estati fa per prendere Fabian Ruiz dal Napoli. Una vendita chiusa da Giuntoli e De Laurentiis, a un solo anno dalla scadenza, trovando un’ottima plusvalenza e l’utilizzo di Zambo Anguissa come titolare – al fianco di Lobotka e di Zielinski – ha fatto pure migliorare la squadra di Spalletti, pur perdendo un grande interprete del ruolo. Ed è ciò che vorrebbe pure adesso per lasciare andare lo spagnolo, che nel frattempo non ha fatto molto bene.
Undici presenze in Ligue 1, due in Champions, ma non da protagonista assoluto, con un minutaggio di solamente 556 minuti. Fabian Ruiz praticamente non è un titolare e l’esplosione di Zaire-Emery può togliergli ulteriore spazio. Di conseguenza potrebbe finire fra i cedibili pure a gennaio ma – a meno di offerte dall’Arabia Saudita – è complicato pensare a una cessione l’intero cartellino.
Nei giorni scorsi c’era stato un incontro fra gli agenti di Fabian Ruiz e la Juventus, pure se molto scaturirà dalla formula della possibile operazione. Perché la Juve difficilmente sborserà a gennaio, più probabile viceversa una soluzione tampone per in seguito comprendere cosa fare a giugno, pure se il piazzamento in classifica potrebbe pure autorizzare un extra budget.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio