È possibile che ci siano pochi cambi per Luciano Spalletti in ottica della gara dell’Italia contro l’Ucraina. Una partita decisiva arrivando all’Europeo 2024 che si giocherà in Germania. Eccezionalmente pure sede del match fra gli azzurri e gli ucraini, costretti a giocare fuori dalla propria nazione per il persistere della guerra con la Russia. In questo modo è possibile che ci sia solamente un cambio, con Frattesi titolare – all’andata aveva segnato i due gol decisivi a San Siro – a prendere il posto con tutta probabilità di Bonaventura, componendo in questo modo una mediana con Jorginho e Barella.
Probabile viceversa che venga confermato il blocco della difesa, con Donnarumma fra i pali, Darmian sulla destra e Dimarco a sinistra. Acerbi al centro alla difesa con Gatti come gregario. Insomma, quasi tutta l’Inter in disparte il bianconero che potrebbe pertanto essere in ballottaggio con Scalvini, ma la buona prestazione di ieri all’Olimpico dovrebbe farlo confermare.
Come pure confermata dovrebbe essere l’offensiva dei piccoletti, con Chiesa e Berardi ad inventare per Raspadori centravanti, con Scamacca possibile subentrato. Un solo risultato porterebbe gli azzurri ai playoff, cioè la sconfitta. Con un pareggio verrà staccato per questo il pass per Germania 2024. Pure se più sudato del previsto, sarebbe un bagliore di luce dopo due anni di buio.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio