Giornata di vigilia per la Nazionale di Luciano Spalletti, che domani alla BayArena di Leverkusen scenderà sul terreno di gioco per la decisiva partita contro l’Ucraina valida per l’ammissione a Euro 2024. Dopo il successo di venerdì scorso contro la Nord Macedonia agli azzurri basterà un pareggio per volare in Germania a giugno e difendere il titolo conquistato nel 2021.
A differenza di quanto accaduto a ottobre fra Bari e Wembley, questa volta Spalletti non stravolgerà la formazione 72 ore dopo il convincente successo dell’Olimpico. Tornerà da primo minuto Giovanni Di Lorenzo: squalificato per il scorso match, il capitano del Napoli agirà da laterale di difesa destro in una difesa composta pure da Gatti, Acerbi e Dimarco. A centrocampo ci sarà il ritorno dall’inizio della gara di Davide Frattesi insieme a Jorginho e Barella, stasera in conferenza stampa insieme al ct. Nel reparto avanzato confermatissimo Federico Chiesa sulla fascia sinistra. In posizione esterna di destra Matteo Politano è il prescelto per prendere il posto di Domenico Berardi, mentre per il ruolo di centravanti non è esclusa la conferma di Giacomo Raspadori: fra i migliori nella partita di Roma, il centravanti del Napoli è in vantaggio nel ballottaggio con Gianluca Scamacca.
Italia (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi, Politano, Raspadori, Chiesa.
Ballottaggi:
Gatti 70% – Mancini 30%
Raspadori 60% – Scamacca 40%.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio