Questa è una storia di sliding doors particolari. Perché un anno fa, nell’estate del 2022, Adrien Rabiot era a un passo dal Manchester United. La Juventus aveva accettato l’offerta dei Red Devils e il giocatore della zona centrale del campo francese doveva solo concordare. Qui entra in scena l’irreprensibile madre-agente, Veronique, che fa le sue richieste al club inglese. Alla Juventus sarebbero andati 18 milioni, ma Rabiot ne voleva circa 10 per concordare. Questo perché era a soli dodici mesi dalla scadenza e dunque avrebbe potuto chiedere molto oltre un anno dopo. Le sue richieste fanno saltare la contrattazione, con Rabiot che rimane in bianconero e diventa un irrinunciabile per Allegri.
Tanto da riuscire a effettuare il rinnovo de quest’estate, diventando nettamente il più pagato della squadra, con uno stipendio intorno ai 10 milioni di euro. Con tutta probabilità pure meritati, pure continuino a rappresentare un unicum nel campionato italiano, perché solo Osimhen – prima di mettere in stand by il rinnovo – poteva prendere quelle cifre lì. Rabiot è con tutta probabilità il migliore per continuità e intensità, tanto da essere oramai insostituibile. La Juventus vorrebbe prolungare ulteriormente mentre lui prende tempo. Si prenderà una decisione oltre.
Il Manchester United, una volta saltate le trattative, ha preso la decisione di puntare sul colpo grosso. Viceversa che 18 milioni per Rabiot, perché non darne 70 per Casemiro? Sembrava l’acquisto perfetto, l’equilibratore del Real Madrid e del Brasile, un passaggio straordinario. Viceversa a solamente quindici mesi dallo sliding doors, Casemiro potrebbe pertanto essere ceduto pure a gennaio, non più il comandante in capo delle operazioni del centrocampo di Ten Hag. Attualmente Casemiro è fermo da qualche settimana per un colpo, ma le indiscrezioni lo vogliono con un possibile futuro lontano da Old Trafford.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio