Giancarlo Antognoni, ex dirigente della Fiorentina e bandiera del club gigliato, ha rilasciato un colloquio ai media presenti, fra i quali FirenzeViola.it, durante la decima edizione della Hall of Fame Viola: “Rivedo tante persone che non vedo da un po’ di tempo, è sempre un piacere essere qui”.
Che partita sarà contro il Milan sabato?
“È una partita importante. Le gare di cartello sono quelle che determinano il tuo campionato. Il Milan è sempre il Milan nonostante le assenze. Non sarà facile ma neanche impossibile per la Fiorentina che questa stagione sta giocando veramente molto bene, sta facendo un buon campionato e la classifica lo dimostra”.
È ingeneroso dire che ad nella giornata odierna la Fiorentina è Nico Gonzalez e Bonaventura?
“Sono i due calciatori che adesso sono più determinanti, ma io guardo sempre il gruppo, guardo come gioca la squadra che si esprime sempre a livello importante. Non riesce a realizzare tutto ciò che crea, ma la mano di Italiano si vede”.
La Nazionale viceversa si è qualificata all’Europeo.
“L’Italia è migliorata gara dopo gara, il cambio di allenatore ha un po’ destabilizzato la squadra, ma Spalletti ha fatto benissimo. L’ammissione era determinante. Spero sia di buon auspicio. L’Europeo è un impegno importante, l’Italia potrà essere la sorpresa”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio