Domenica sera è in programma Juventus-Inter, ma Alessandro Bastoni non sarà del match. Perché gli esami che ha condotto nella giornata odierna hanno confermato la complicazione al polpaccio che lo costringerà a saltare il derby d’Italia, con la speranza viceversa di poterlo recuperare per la gara contro il Napoli. Un’assenza che si riproporrà in Champions, con l’Inter impegnata all’Estadio Da Luz contro il Lisbona, partita non determinante ma influente per il primo posto e per i premi del trofeo continentale.
Ma come va l’Inter senza il proprio centrale di difesa? Dipende dall’avversario e dall’annata. Nel 2021-22 ha saltato otto gare, con quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. Quest’ultime tuttavia hanno fatto la differenza per lo Scudetto, dal momento che sono arrivate con il Sassuolo e in maggior misura con il Bologna, del famoso errore di Radu che ha portato il Milan al primo posto. La scorsa stagione, viceversa, sono arrivate due sconfitte pesanti contro la Juventus – andata e ritorno – cinque vittorie e due pareggi, più una sconfitta in Champions contro il Bayern Monaco e il successo in Coppa Italia contro i bergamaschi.
Si arriva a questa stagione ove, viceversa, Bastoni è stato assente per tre volte. Tre vittorie senza grandi sbavature con Salernitana, Torino e in maggior misura Atalanta, alla penultima. Inzaghi sa molte volte rinunciare a Bastoni, ma con tutta probabilità per il derby d’Italia se lo sarebbe tenuto volentieri.
2021-22
Sampdoria-Inter 2-2
Inter-Spezia 2-0
Napoli-Inter 1-1
Inter-Sassuolo 0-2
Bologna-Inter 2-1
Udinese-Inter 1-2
Inter-Empoli 4-2
Coppa Italia: Inter-Empoli 3-2
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio