Luca Marchegiani, ex portiere e a questo punto commentatore per Sky Sport, ha proferito in questo modo dell’estremo difensore che più lo ha sorpreso durante questa stagione sportiva: “Dico Provedel, perché non è giovanissimo, ha fatto tanta gavetta, questo è un complimento che gli faccio, non mi aspettavo che fosse in questo modo capace di ingrandire il suo livello per essere uno dei calciatori più importanti della Lazio. Lo ha fatto diventando un elemento importante in campionato e in Champions”, le dichiarazioni a TvPlay.
Sulla qualificazione agli Europei dell’Italia di Spalletti dopo il pari contro l’Ucraina:
“Spalletti è stato bravo perché è riuscito a trasmettere subito alla nazionale ciò che serviva, ovvero idee, serenità e tranquillità. Dopo il pareggio contro la Macedonia che aveva fatto temere per l’ammissione la squadra ha fatto bene, sia per risultati che per gioco. In seguito chiaro che con tutta probabilità era dovuta l’ammissione all’Europeo, non si possono fare trionfalismi. Tuttavia guardando la nazionale ci sta la sensazione che possa crescere molto”.
Sulle ambizioni per la rassegna che si giocherà in Germania:
“Non partiamo in prima linea ai prossimi Europei, ma possiamo crescere e pure toglierci qualche compiacenza, nell’ultimo Europeo partivamo in seconda linea e lo abbiamo vinto, dunque perché non sognare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio