È una settimana piena di scontri diretti: chi è favorito per lo Scudetto fra Juventus e Inter? È questa una delle domande a cui l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha risposto in conferenza stampa alla vigilia della delicata partita contro il Napoli del neo tecnico Mazzarri: “È facile dire che l’Inter sia la squadra più accreditata, fino ora hanno dato questa sensazione. Ora sono le squadre pretendenti, l’Inter è un po’ più favorita, ma sono passate solo 12 giornate. La Juventus ha sicuramente possibilità di crescita molto importante. Con Inter e Juventus sono state due gare che in fin dei conti ci hanno dato coscienza ed forze, la qualità con cui affronti queste squadre ti dà la dimensione e il metro di quelle che possono essere le tue possibilità”.
Ha già saputo i temi dell’incontro fra Percassi e Pagliuca?
“No, non sapevo nemmeno del viaggio a Boston. Non so allorchè rientrerà, ma sono cose che riguardano la società, con Pagliuca non c’è mai un discorso tecnico”.
Come gestisce questi momenti pieni a livello d’impegni?
“Non riguarda solo noi, c’è l’Inter che tira come un treno, ma pure le altre impegnate nelle coppe hanno pagato qualcosina. Io ho detto che le coppe ti danno parecchio, può succedere che paghi qualche partita”.
Leggi qui il consueto incontro con la stampa integrale di Gian Piero Gasperini
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio