La Fiorentina sta cercando un esterno basso per gennaio, in questo modo da poter rimpolpare gli uomini libero della linea difensiva di Italiano, pure e in maggior misura per via dei problemi fisici accusati da Dodo, il cui infortunio al legamento non lo vedrà tornare sul terreno di gioco per per lo meno due di mesi dall’arrivo del 2024 e sta lasciando Kayode come unico interprete di ruolo sulla destra.
Uno dei nomi usciti nei giorni scorsi porta a Salerno e al laterale Pasquale Mazzocchi (28 anni), identikit che pare esattamente adatto per più di un motivo. Intanto perché a Firenze arriverebbe un giocatore d’esperienza, un vero e proprio leader della Salernitana, e ora mai avvezzo alle dinamiche del mondo del pallone italiano, oltre che estremamente poliedrico: a renderlo appetitoso, difatti, c’è la sua capacità di sapersi disimpegnare su tutte e due le fasce, pur preferendo giocare da quinto di centrocampo che non da terzino puro.
E, ultimo ma non ultimo, pure la valutazione della Salernitana pare tutt’altro che irraggiungibile: i campani, che si priverebbero di lui a gennaio solo l’intero cartellino, lo valutano circa 4 milioni di euro, a 3 o poco più sarebbe possibile portarsi a casa il calciatore. Sono questi i motivi principali che stanno inducendo la Fiorentina a mettere sul tavolo tutte le riflessioni del caso. Su Mazzocchi oltre alla Fiorentina ci sono pure Monza, Napoli e AEK Atene.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio