Dopo l’infortunio rimediato nella gara contro la Fiorentina, Paulo Dybala fra nella giornata odierna e domani sosterrà nuovi accertamenti al flessore sinistro, ma la sensazione a Trigoria è che si sia fermato in orario e dunque abbia scongiurato la lesione muscolare. Una preoccupazione in meno se la diagnosi di affaticamento fosse confermata che permetterebbe all’ex Juve di saltare solo due partite: lo Sheriff e il Bologna domenica prossima (ove non avrà neanche Lukaku, fuori un turno in campionato), per dopo avere al servizio un’intera settimana per lavorare.
L’obiettivo – non tuttavia dichiarato ma su cui lo team di Mou si sta focalizzando – è di averlo dall’inizio della gara nel big match dell’Olimpico contro il Napoli, in programma il 23 dicembre. Una partita che Dybala non vorrebbe avere dissolversi per nessuna ragione al mondo. Lui che fin qui non è riuscito a incidere nei big match, ma neanche a giocarli. Fuori contro Milan e Inter, mentre con la Lazio – appena dopo l’infortunio – non era certo al meglio della condizione.
Pare essere viceversa più preoccupante la complicazione di Azmoun al polpaccio, pure lui dovrà sostenere gli esami, ma l’eventuale assenza dell’iraniano non incide sulle scelte europee di Mourinho, essendo l’ex Bayer Leverkusen fuori dalla lista UEFA.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio