Il DS Walter Sabatini ha conversato a TV Play soffermandosi sull’attualità di diverse squadre della nostra Serie A. Questo il suo pensiero a cominciare dalla Juventus di Allegri: “La Juventus è una formazione pragmatica che sa ciò che vorrebbe avere e la maggioranza delle volte lo ottiene. Ha una bella struttura da un giudizio difensivo, specialmente come atteggiamento nel non voler subire gol. Dopo ha calciatori di qualità e la rete in qualche modo riesce sempre a trovarlo, è sicuramente l’antagonista principale dell’Inter”.
Come vede l’Inter?
“L’Inter sta facendo un torneo in disparte: ha tecnica, forza e tutte le qualità che servono per dominare il campionato e le gare, un po’ sulla scia di ciò che ha fatto il Napoli l’anno scorso. Non si limitano a vincere le gare ma a stravincerle”.
Il cambio di allenatore a Napoli?
“Il Napoli ha subito un’involuzione fisiologica, perché era quasi impossibile migliorare la perfezione raggiunta l’anno scorso. Spalletti aveva messo insieme un complesso veramente straordinario e sarebbe stato difficile per qualunque allenatore ereditare una formazione del genere, non solo per Rudi Garcia. Sono convinto che ad ogni modo competerà per la Champions”.
Il Bologna è una delle rivelazioni…
“Il grande campionato che sta facendo il Bologna è merito pure di Thiago Motta, ma nello spirito ha ereditato grandi cose da Sinisa Mihajlovic che ha lasciato un’impronta importante. I vecchi calciatori sono riusciti a trasmettere ai nuovi l’identità dell’ex allenatore: è stato un mister e in maggior misura una personalità molto importante per questa società. Sartori ha fatto un grande lavoro e Thiago Motta è stato bravo ad assemblare il gruppo, sia da un giudizio tecnico che morale. Non so se competeranno per la Champions ma sicuramente per l’Europa sì. Sarebbe un risultato storico per i bolognesi che si meritano un traguardo del genere e sarei molto contento se ci dovessero riuscire”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio