Dopo esser stato protagonista del passaggio di Victor Osimhen al Napoli, Cristiano Giuntoli pensa a un altro centravanti nigeriano da portare in Italia. Questa volta alla Juventus: nel mirino del nuovo dirigente bianconero c’è Victor Boniface, attaccante classe 2000 nato a Lagos che in questo anno è già a quota 14 gol realizzati con la casacca del Bayer Leverkusen fra Bundesliga e Coppe.
Boniface dopo aver trascinato l’Union Saint-Gilloise nell’anno scorso sta a questo punto facendo la differenza pure in Germania e Giuntoli – si legge – stravede per lui. Ma la sua valutazione di mercato è tutt’altro che aspetto secondario: servono 40 milioni di euro ed ecco perché l’assalto è possibile solo in caso di cessione del serbo.
Proprio di Dusan Vlahovic si parla di settimane in chiave rinnovo, ma per la rosea difficilmente si arriverà a dama perché l’ex Fiorentina ha un accordo fino al 2026 con ingaggio a salire: nell’ultima stagione dovrebbe arrivare a guadagnare una cifra intorno ai 12 milioni di euro e difficilmente ci rinuncerà. Dal canto suo, la Juventus ha viceversa iniziato questa contrattazione per provare a spalmare l’attuale ingaggio.
Presentemente, insomma, le parti sono distanti e a fine stagione, esattamente come accaduto la scorsa estate, Vlahovic tornerà sul mercato. La Juve proverà a cederlo per dopo sostituirlo con un 9 all’altezza, con Boniface in cima alla lista.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio