Retegui verso il forfait: Gilardino non hai mai avuto tutti i fab four agli ordini

Retegui verso il forfait: Gilardino non hai mai avuto tutti i fab four a disposizione

Zero su sedici. Sono le giornate in cui Alberto Gilardino ha potuto contare su tutti e quattro i suoi migliori calciatori. A giugno, oltre al confermassimo Albert Gudmundsson trascinatore del ritorno in Serie A del Genoa, la squadra ha preso la decisione di investire acquistando prima di tutto Mateo Retegui per dare peso all’attacco e mettere agli ordini il suo senso del gol. Successivamente è arrivata la qualità di Junior Messias e dopo quella di Ruslan Malinovskyi. La sfortuna dei rossoblu adesso è stata che, per un motivo o per l’altro, le quattro punte di diamante non sono mai stati agli ordini contemporaneamente.

Messias sta entrando in forma, Gud out un mese
Il calciatore che è mancato oltre al Grifone in questo inizio di stagione è stato Messias. Il brasiliano effettivamente ha saltato le prime cinque giornate di campionato (Fiorentina, Lazio, Torino, Napoli e Lecce) per un problema muscolare salvo dopo tornare nelle successive due partite, segnando contro la Roma, ma fermandosi nuovamente per altre cinque gare (Milan, Atalanta, Salernitana, Cagliari e Verona) e solo ora sta ritrovando la giusta condizione. Un mese di assenza viceversa per l’islandese che tuttavia, a causa della pausa per le Nazionali, ha saltato soltanto due impegni, contro Frosinone ed Empoli, per una distrazione al polpaccio e ora è ritornato al 100% e questa sera sarà regolarmente sul campo di gioco dall’inizio della gara contro la Juventus.

Retegui ai box due mesi, Malinovskyi ha saltato Monza
L’ultima tegola è quella di Retegui che si è nuovamente fermato per un risentimento muscolare all’adduttore. L’italo-argentino ha saltato la parte centrale di questo girone di andata a causa di un dolore al ginocchio che non ne voleva sapere di passare. Il numero 19 rossoblu ha saltato gli impegni contro Milan e Atalanta per dopo tornare per una volta contro la Salernitana ma fermarsi un’altra volta e restare ai box nelle gare contro Cagliari, Verona e Frosinone. Malinovskyi viceversa ha saltato la prima giornata di campionato contro la Fiorentina in quanto era giunto pochi giorni prima dall’Olympique Marsiglia e non era agli ordini per la trasferta di Monza a causa di una squalifica.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio