Alessandro Buongiorno può essere la prossima grande plusvalenza del Torino. Il giocatore difensivo granata che la scorsa estate ha riferito no all’Atalanta nel frattempo ha ulteriormente accresciuto il suo valore di mercato e a fine stagione potrebbe salutare la società del patron Cairo per una cifra sicuramente non inferiore ai 30 milioni di euro.
Per il ordinario ‘TuttoSport’, negli ultimi giorni pure il dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli ha avuto un colloquio col suo procuratore Giuseppe Riso e l’argomento di discussione era proprio il centrale granata. “Operazione impossibile”, dicono le parti in causa. Ma intanto la chiacchierata c’è stata ed è da registrare.
In Italia in maggior misura Inter e Milan valutano il profilo del centrale della Nazionale per la prossima estate. Dopo c’è il Chelsea, un rumors emerso negli scorsi giorni in Inghilterra e confermato successivamente: Buongiorno è effettivamente nel mirino degli scout dei blues.
Classe ’99, Buongiorno è cresciuto nel settore giovanile del Torino ed è stabilmente nella prima squadra granata dal 2020 dopo i prestiti al Carpi e al Trapani. L’esordio in Nazionale il 18 giugno contro i Paesi Bassi con Roberto Mancini in panchina. E’ dopo tornato a indossare la casacca azzurra pure con Luciano Spalletti, giocando – con ottimi risultati – tutta la decisiva partita di Leverkusen contro l’Ucraina che ci ha permesso di strappare il pass per Euro 2024.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio