Dalla Lazio al Milan fino al Napoli. Gli azzurri sono l’ultima formazione della lista inseritasi nella corsa a Mats Wieffer, leader del centrocampo del Feyenoord e a questo punto pure in Nazionale olandese. Sarà avversario della Roma in Europa League… Se non lascerà Rotterdam a gennaio. Ci proverà la squadra di Aurelio De Laurentiis, pure se è conscio che i biancorossi non hanno alcuna intenzione di farlo partire nella prossima sessione di mercato e a metà stagione, lasciando Arne Slot senza il suo leader di mediana.
Chi è Wieffer
Il 26 marzo del 2022, segnava e faceva un assist, vestendo la maglia del’Excelsior, nel 3-0 contro l’Helmond Sport. 27 marzo del 2023. Debutta con la casacca dell’Olanda dopo una stagione da leader con quella del Feyenoord Rotterdam. Nato e cresciuto nel settore giovanile del Twente, sbarca in prima squadra nel 2018 in Copa. In campionato, benchè in Eerste Divisie, la prima è nel marzo del 2019 e nell’estate del 2020 passa all’Excelsior. Due anni dipoi, il Feyenoord, il resto è storia recente: la convocazione dell’Olanda di Koeman e l’esordio riguardo la gara vinta contro Gibilterra, peraltro nel suo ben più che familiare De Kuip. Un periodo di grazia per il regista classe ’99, che vince il campionato da leader, diventa un perno Orange, conquista l’Europa League, e dopo tiene botta in Europa e dopo dalla Champions (nel girone della Lazio) porta la formazione olandese nella seconda competizione continentale.
Il Feyenoord non lo molla
Il Napoli valuta una rosa di rinforzi al centro al campo, con Diego Demme in uscita dopo Eljif Elmas. Un play che possa garantire un futuro al club azzurro, che sappia giocare a tre e due, Wieffer pare uno dei nomi più interessanti (ma non è il solo), pure se il Feyenoord non ha la volonta di mollarlo. Per lo meno a gennaio, nel frattempo in estate il destino pare segnato.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio