Raffaele Palladino, allenatore del Monza, dopo la sconfitta in casa contro la Fiorentina è intervenuto al microfono di DAZN: “Nelle ultime gare abbiamo preso gol sempre negli ultimi minuti, nella giornata odierna c’è dispiacere perché siamo stati ingenui. Ma non voglio fare drammi perché nella giornata odierna ha sbagliato il nostro portierone, che ci ha sempre salvato, non se lo meritava. Al di là di quest’episodio che può succedere, penso che abbiamo sbagliare un po’ di cose, specie i primi trenta minuti, dovevamo riconoscere allorchè andare più in verticale. Nella seconda frazione di gara la Fiorentina è stata brava a spezzettare il gioco, faceva sempre fallo, sono stati bravi a non farci giocare. Abbiamo perso contro una rosa molto competitiva, perché la Fiorentina è una rosa molto competitiva, dobbiamo reagire già dalla prossima contro il Napoli”.
Cosa manca per una vittoria di prestigio?
“Allorchè affronti le grandi squadre deve essere perfetto complessivamente, curare i dettagli, essere maniacale. Quest’anno ci sta andando male in questo. Con la Juventus abbiamo preso gol a un minuto dal termine, con la Roma al 90′. Ci sta mancando la cura dei dettagli. Non possiamo fare il paragone con ciò che facevamo contro le big l’anno scorso perché quanto fatto il campionato scorso è qualche cosa di irripetibile, storico. Ci fa piacere fare punti con le squadre alla nostra portata come stiamo facendo quest’anno”.
Sulla costruzione dal basso ogni tanto pure forzata.
“La Fiorentina è venuta a prenderci molto alta. Il nostro intento è sempre stato costruire dal basso, avere un’identità chiara. Lo facevamo pure l’anno scorso. Ci dà dei grandi vantaggi, ma ogni tanto pure degli svantaggi come nella giornata odierna. Ovvio che si può riconoscere allorchè giocare da dietro e allorchè andare in verticale, nella giornata odierna in questo non siamo stati molto abili, molte volte ci siamo chiusi da un lato e non siamo riusciti ad andare dall’altro lato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio