A gennaio non c’è solo il cosiddetto “mercato di riparazione”, una finestra di trasferimenti utile per puntellare il team o rattoppare, nel tentativo di centrare gli obiettivi prefissati in estate. Molte società, difatti, guardano al futuro e alla stagione successiva: in questo senso, gli occhi sono tutti puntati su quei calciatori che hanno l’accordo prossimo al termine a giugno. Sono i cosiddetti “parametri zero”, che sono davvero parecchi e aumentano di anno in anno. Fanno gola a chi cerca un affare e a chi può spendere poco, pure se, fra ingaggi e commissioni, il loro costo è tuttavia elevato. Ecco i nomi più importanti del campionato spagnolo:
Mario Hermoso – Difensore classe 1995 dell’Atletico Madrid, colonna portante della squadra di Simeone. Ventidue presenze stagionali, 1 gol e 1 assist. Comprato nel 2019 dall’Espanyol, non ha tuttavia rinnovato ed è da tempo nel mirino della Juventus.
Luka Modric & Toni Kroos – Rigorosamente insieme, come pure per quasi due lustri hanno dettato legge sui campi di tutta Europa. Cinque Champions a testa ma la carta d’identità inizia a pesare; Ancelotti lo sa e per tale motivo motivo sta cominciando ad affidarsi più volte ai giovani. Possibile il rinnovo del tedesco, molto difficile quello del croato, che potrebbe chiudere in Arabia Saudita o negli USA.
Juan Miranda – L’accordo col Milan c’è, rimane solo da comprendere se il Betis accetterà un minimo indennizzo per liberarlo già a gennaio oppure se correrà il rischio di perderlo a luglio, senza ricavarci un solo euro. Classe 2000, 15 presenze stagionali, è cresciuto nelle giovanili del Barcellona e negli ultimi due anni ha fatto passi da gigante grazie a Pellegrini. Il perfetto vice-Theo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio