Vacanze di Natale italiane per Andrea Berta, DS dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Il dirigente è stato avvistato allo stadio Mario Rigamonti di Brescia per seguire il match fra i padroni di casa e il Brescia. Probabile che sia solamente una visita di piacere, dal momento che Berta è proprio nativo di Brescia ed è stato direttore sportivo del Carpenedolo negli anni di Ghirardi, arrivando fino alla Serie C.
Potrebbe pure essere una opportunità per osservare Adrian Bernabé, metodista spagnolo del Parma prossimo al termine a giugno e che fa gola a molti club di prima fascia. I ducali sono a più sei sul terzo posto e potrebbero cercare la vera prima fuga del campionato.
Quanto detto da Berta sulle seconde squadre di un anno fa. “Sono molto importanti. In Spagna tutti i club hanno una seconda squadra, permettono di seguire i calciatori nella parte interna delle proprie strutture senza ricorrere a un prestito ove molte volte non c’è attenzione ai particolari. Esistono pure le criticità come la gestione di calciatori più vicini alla prima squadra, accettare questa situazione richiede del tempo. Hanno bisogno di un aiuto, a livello di gestione serve qualcuno che li appoggi. Sono calciatori potenzialmente di livello altissimo che non sono tuttavia maturi per la prima squadra ma ne hanno il potenziale”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio