Aurelio De Laurentiis, allorchè il 14 novembre sollevava dall’incarico di allenatore del Napoli Rudi Garcia, nutriva molti dubbi, ma era certo che peggio di come stesse facendo, la sua squadra non poteva fare. Purtroppo per il patron dei partenopei tuttavia le cose non sono andate esattamente come immaginava e Walter Mazzarri, nuovo tecnico degli azzurri, non è riuscito a migliorare i campioni d’Italia in carica.
Dopo l’illusione della prima vittoria contro gli orobici a Bergamo, il Napoli ha perso contro Real Madrid, Inter e Juventus, per in seguito tornare a vincere contro Braga e Cagliari. Allorchè sembrava essere tornato il sereno, ecco altre due sconfitte contro il Frosinone in Coppa Italia, addirittura per 4-0 in casa, e contro la Roma all’Olimpico.
I numeri parlano chiaro e evidenziano come Mazzarri nelle prime 8 della sua gestione abbia raccolto 1,12 punti di media per partita, mentre Garcia viaggiava su ritmi di 1,75 per gara. Pure la media dei gol subiti si è alzata: da 1,1 a partita con il francese a 2. Non va meglio per ciò che riguarda i gol fatti, che con l’ex Al Nassr erano 1,9 per match e che con Mazzarri è diventato appena 1 a partita. Per non parlare del distacco dalla vetta che è di 17 punti, mentre con Garcia era di 10 punti. Il Napoli dal quarto è crollato al settimo posto.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio