Con la sua intervista rilasciata la scorsa settimana al ‘Corriere dello Sport’, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficialmente tagliato il nastro della sessione invernale di calciomercato annunciando l’uscita di Eljif Elmas: “L’abbiamo giĆ venduto”, ha riferito ADL che a mezzo stampa ha reso noto l’accordo col Red Bull Lipsia per il trasferimento del giocatore della fascia centrale del campo macedone. Intesa fra club sulla base di un’offerta da 25 milioni di euro, l’ex Fenerbahce che nel 2019 sbarcò in Italia per 16 milioni di euro più bonus ha pure giĆ svolto le consuete visite dal medico in questo modo da iniziare la sua avventura tedesca fin dai primi giorni del 2024.
Quella di Elmas non sarĆ l’unica uscita certa. A differenza di quanto accaduto in estate, questa volta ci sarĆ il via libera per il prestito di Alessandro Zanoli al Genoa: il terzino classe 2000 vestirĆ la casacca rossoblù fino al prossimo giugno, in seguito per lui sarĆ tempo di prendere una decisione più per molto tempo termine considerato che dietro Di Lorenzo la sua crescita con la casacca del Napoli ĆØ pressochĆ© impossibile.
La terza uscita certa sarĆ quella di Diego Demme: prossimo al termine di contratto, il regista tedesco verrĆ liberato con sei mesi d’anticipo con la Salernitana nella giornata odierna in pole rispetto alle altre squadre interessate.
Dalle uscite certe a quelle possibili. Alessio Zerbin ĆØ stato fin qui utilizzato pochissimo e il Frosinone, esattamente come in estate, lo vorrebbe avere a titolo temporaneo. A titolo temporaneo può uscire pure Gianluca Gaetano, ma in questo caso per il via libera servirĆ prima l’acquisto dei due nuovi giocatori di centrocampo che il patron Aurelio De Laurentiis ha promesso a Walter Mazzarri in uno degli ultimi confronti.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio