Come prendere un difensore per sei mesi, con zero budget e senza possibilità di rinnovo (a adesso)? È il dilemma che la Roma si trova ad affrontare: prossimo al termine tutti i dirigenti, da Tiago Pinto a Mauro Leo, oltre a José Mourinho. Difficile mettere toppe a una formazione che ha dovuto rinunciare a Smalling per parecchio tempo e che con tutta probabilità rischia di dovere fare altrettanto per il prossimo futuro.
In questo modo Bonucci diventa un’opportunità di mercato. Per vari motivi: non direbbe di no a un ritorno in Italia, pure solo per sei mesi (sullo sfondo ci può essere pure il ritiro), mentre all’Union Berlino non ha fatto grandi cose. Davanti, il suo arrivo ha coinciso con una serie di sconfitte che lo ha portato pure a non giocare contro il Napoli, all’andata.
Queste quanto detto da Tiago Pinto prima del match contro il Napoli. “Bonucci? Io sono stato sempre chiaro: se c’è un reparto ove c’è insufficienza sono i giocatori di difesa centrali, ma abbiamo paletti importanti che ci impediscono di scegliere chi vogliamo. Non faccio commenti su tutti i nomi usciti: sono parecchi, magari qualcuno viene beccato. Il rinnovo di Mourinho? Dobbiamo pensare a vincere, dopo queste cose si discutono in sede presentemente opportuno”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio