Di Livio: "Spero che Spalletti porti Bonaventura all'Europeo. Fiorentina, a gennaio un difensore"

Di Livio: "Spero che Spalletti porti Bonaventura all'Europeo. Fiorentina, a gennaio un difensore"

L’ex giocatore della fascia centrale del campo Angelo Di Livio ha rilasciato una lunga intervista a Firenzeviola.it durante la quale ha affrontato diversi aspetti a tema Fiorentina: “La Fiorentina ha fatto un ottimo girone d’andata e, pur sbagliando qualche partita come quella in casa con l’Empoli, la squadra si sta dimostrando una delle sorprese di questo campionato. Deve proseguire in questo modo e deve crederci perchĆ© le dirette concorrenti come Roma, Napoli, e ci metto pure il Milan, non stanno facendo molto bene”.

La squadra ha riscoperto il pragmatismo. Più merito di Italiano o dei calciatori?
“La Fiorentina prosegue ad avere dei calciatori come Bonaventura e Nico Gonzalez di cui non può fare a meno. Tuttavia penso che l’aspetto più importante ĆØ l’organizzazione di gioco di Italiano, che ĆØ la cosa che più fa la differenza”.

Il ciclo Italiano a Firenze può concludersi in conclusione dell’anno?
“Sono situazioni che dovranno valutare il mister e la societĆ . Capiranno se il percorso ĆØ giunto al capolinea o se ci siano i presupposti per proseguire a lavorare insieme. Penso che ad ogni modo molto scaturirĆ  dai risultati che la Fiorentina riuscirĆ  a conquistare alla fine dell’anno”.

Da ex giocatore della fascia centrale del campo: come valuta la stagione della coppia Duncan-Arthur?
“Sono due ottimi calciatori, diversi ma che si completano mutuamente. Arthur ha una qualitĆ  tecnica che fa girare tutta la squadra, mentre Duncan ĆØ dotato di un ottima gamba che gli permette di recuperare parecchi palloni ed ĆØ molto bravo negli inserimenti. Stanno disputando una grandissima stagione”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio