Eljif Elmas saluta il Napoli e lo fa pure un po’ più ricco. Il giocatore della zona centrale del campo macedone, giunto in azzurro nel 2019 per 16,2 milioni di euro dal Fenerbahçe, è stato ceduto ufficialmente al Lipsia. Nelle casse del club di Aurelio De Laurentiis entreranno in questo modo 23 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno poco meno di 2 milioni di bonus legati al rendimento del giocatore e della formazione tedesca.
In top 10. Soldi che fanno di Elmas una delle cessioni più remunerative nella storia del Napoli, tanto da spingere fuori da questa specifica classifica Roberto Inglese, ceduto nel 2020 per 21,8 milioni di euro al Parma. Il macedone si piazza difatti all’ottavo posto in graduatoria, al pari di Fabian Ruiz, trasferitosi nella scorsa estate dal Napoli al Paris Saint-Germain.
Nessuno come Higuain. La vendita più ricca di una volta del Napoli, a nella giornata odierna, rimane quella più amara: nessun altro club ha versato ad ADL una cifra paragonabile ai 90 milioni di euro sborsati nel 2016 dalla Juventus per pagare la clausola di Gonzalo Higuain. Possibile, ad ogni modo, un aggionrmaneto estivo: nonostante il recente rinnovo di contratto, il futuro di Victor Osimhen è tuttavia tutto da scrivere. Senza interruzione la top 10 delle cessioni più remunerative di una volta del Napoli, sicuramente tutte legate all’era De Laurentiis.
1. Higuain alla Juventus – 90 milioni
2. Edinson Cavani al PSG – 64,5 milioni
3. Jorginho al Chelsea – 57 milioni
4. Kim Minjae al Bayern Monaco – 50 milioni
5. Kalidou Koulibaly al Chelsea – 38 milioni
6. Ezequiel Lavezzi al PSG – 30 milioni
7. Allan all’Everton – 24,6 milioni
8. Eljif Elmas al Lipsia – 23 milioni
9. Fabian Ruiz al PSG – 23 milioni
10. Simone Verdi al Torino – 22 milioni
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio