“Quest’anno è stato migliore, il primo è stato di ambientamento e abbiamo passato tante cose diverse”. Nell’intervista rilasciata a Sky dopo il rinnovo fino al 2028 con la Juventus, Gleison Bremer ha effettuato una disamina de la sua stagione, per in seguito parlare dell’incontro contro la Roma di Romelu Lukaku: “Non dico di essere migliorato a livello tecnico, ma di coscienza della mia qualità. Quest’anno c’è pure più tempo per allenarsi e essere ricco fisicamente”.
Ora sfiderai Lukaku, che cosa ti aspetti da lui e dalla Roma?
“È una partita importante, loro hanno vinto col Napoli 2-0. Non ho tuttavia parlato con Allegri, ma ho giocato contro Lukaku e so come gioca: non sarà facile. Come affrontarlo? Dipende dalla zona di campo: se sei basso non puoi anticiparlo, lui può girarsi e andare in porta”.
Nello spogliatoio sta crescendo la coscienza della vostra forza, l’idea è di puntare allo scudetto?
“Sì, quest’anno abbiamo questa coscienza. Dobbiamo seguitare in questo modo, non abbiamo fatto nulla e sappiamo tutti che l’Inter è una formazione forte. Dobbiamo essere sempre lì”.
Pensi che essere importante nella Juve ti possa aiutare pure col Brasile?
“Sì, certo. La mia scelta è stata basata pure su questo, che in nazionale mi guardano: sono in una delle squadre più grandi al mondo e col Brasile voglio essere titolare, non fare panchina”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio