Il suo futuro potrebbe pertanto essere lontano da Napoli, ma sempre in Italia. Del resto, da nella giornata odierna, Piotr Zielinski è a tutti gli effetti un cittadino italiano. Al metodista polacco di Walter Mazzarri, che risiede nella zona costiera del comune di Giugliano in Campania, è stata difatti riconosciuta la cittadinanza italiana. A comunicarlo, il sindaco del comune, Nicola Pirozzi, tramite i suoi canali social: “Piotr Zieliński è ufficialmente un cittadino Italiano ed ha scelto la nostra bellissima fascia costiera come residenza durante la sua esperienza da giocatore del Napoli.
Non lo nascondo, mi sono emozionato ed è stato un onore consegnare la cittadinanza italiana ad un cittadino giuglianese che ci riempie di orgoglio.
Forza campione, da questo momento sei ufficialmente un cittadino italiano e Giugliano sarà sempre casa tua”.
Futuro da scrivere. Appena presa la cittadinanza, Zielinski potrebbe pertanto essere molto vicino a lasciare la Campania, rimanendo ma sempre in Serie A. Il polacco è difatti corteggiato dall’Inter, che lo vorrebbe mettere al servizio di Simone Inzaghi a partire dalla prossima estate, allorchè scadrà il suo contratto con la squadra di De Laurentiis. Di lui ha disquisito di recente proprio il patron azzurro: “Stiamo disquisendo. Lui ha riferito che voleva restare a Napoli tutta la vita. Ma fra il dire e il fare ci sta di mezzo che, essendo un polacco, del sole e del mare gli interessa fino a il signor punto. Forse è abituato maggiormente a certe nebbie”. A metà fra la frecciata e lo spoiler su quel che sarà.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio