Lazio, bivio Kamada con il Frosinone: dopo il dubbio Coppa d'Asia e il futuro nelle sue mani

Lazio, problemi alla schiena per Kamada: Sarri spera nel recupero

Quella di questa sera contro il Frosinone si prevede una gara importante per la Lazio ma in maggior misura per Daichi Kamada, chiamato a rimpiazzare l’fuori causa per infortunio Luis Alberto e a salire finalmente in cattedra, dopo un inizio di stagione fatto da più ombre che luci. Sarri si aspetta il cambio di passo dal giapponese, giunto in estate per rimpiazzare Milinkovic-Savic ma fermo all’unico lampo al Maradona contro il Napoli, con il suo gol che contribuƬ alla vittoria dei capitolini.

Dubbio Coppa d’Asia.
Prima il Frosinone, dopo, forse la Coppa d’Asia, per ciò che sarebbe un problema in più per Maurizio Sarri. Il condizionale tuttavia ĆØ obbligatorio, considerato che fino al 2 gennaio, giorno in cui il commissario tecnico del Giappone renderĆ  note le convocazioni, Kamada non saprĆ  se prenderĆ  parte alla rassegna continentale. L’allenatore biancoceleste spera che possa rimanere, ma tuttavia non ĆØ facile fare previsioni, considerato che l’inizio di stagione non all’altezza delle aspettative non lo ha favorito.

Il futuro.
La Lazio non avrĆ  troppa voce in capitolo per la permanenza o meno del giocatore della fascia centrale del campo a giugno, considerato che dopo averlo preso a parametro zero, ha trovato l’accordo per un accordo di un solo anno, più eventuale prolungamento al 2027. L’opzione di rinnovo triennale ĆØ solo a favore del giocatore, che naturalmente si guarderĆ  intorno, ĆØ padrone del proprio cartellino e non ha interesse ad accelerare i tempi della decisione. A gennaio non si muoverĆ , ma in estate potrebbe salutare la Capitale, dopo una sola stagione.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio