Centrare gli obiettivi, con un occhio al futuro. Il primo obiettivo della Lazio, riporta il Corriere dello Sport, è quello di ringiovanire la squadra; una richiesta in maggior misura di Maurizio Sarri, che ne ha conversato pure con il patron Claudio Lotito durante le feste. Come mette in risalto il giornaliero, l’ex tecnico di Napoli e Juventus è stato chiaro: i calciatori non vengono valutati diversamente in base alla carta d’identità, ma per essere ambiziosi serve il corretto mix di esperienza e freschezza.
Il processo di svecchiamento è già iniziato? Forse sì, e non è un caso che quella vista contro il Frosinone sia stata la di età più bassa Lazio fin dal momento in cui Sarri siede sulla panchina: 27 anni e 49 giorni l’età media, con Marusic, Patric e Felipe Anderson a recitare il ruolo dei “vecchietti”. Una formazione sempre più “fresca” e competitiva sono le chiavi che potrebbero portare al rinnovo del mister nato a Napoli.
Un tema che verrà affrontato a marzo, pure se la società è pronta: la Lazio sta pian piano rialzando la testa in campionato, è impaziente di affrontare il derby di Coppa Italia e in Champions prosegue a sognare. L’idea di una rosa di età più bassa e il futuro di Sarri dipenderanno pure da come finirà la stagione.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio