Il 2024 è appena iniziato ma potrebbe portare grandi sconvolgimenti sulle panchine delle grandi squadra della Serie A. Ne parla nella giornata odierna il Corriere dello Sport, che fa una panoramica sui possibili cambiamenti e l’inizio di nuovi cicli. Dal Milan al Napoli (Pioli e Mazzarri non dovrebbero continuare oltre giugno) passando per Roma, Lazio e Fiorentina, parecchi potrebbero scegliere di cambiare guida tecnica.
Non pare essere il caso dell’Inter, solidissima con Simone Inzaghi, e nemmeno della Juventus, con un Allegri sempre più saldo che potrebbe pertanto essere insidiato solo da un eventuale ritorno di Antonio Conte o da un’offerta faraonica proveniente dall’Arabia Saudita.
Tutte le altre, viceversa, pensano di affidarsi a nuovi allenatori e per tale motivo motivo è da monitorare dettagliatamente la situazione di tre mister emergenti: Thiago Motta, Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino. I primi due hanno portato Bologna e Fiorentina nella lotta per l’Europa che conta e sono entrambi prossimo al termine di contratto. Italiano è al terzo anno in viola e pare essere giunto tutto sommato di un percorso; potrebbe pertanto essere il momento corretto per spiccare il volo, mentre non è scontato che Motta lasci i felsinei. Da monitorare pure la situazione di Maurizio Sarri: l’appuntamento con Lotito è definito per marzo e non sono esclusi colpi di scena.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio