Il Napoli ha necessità di accelerare sul mercato e possibilmente per colmare i vuoti d’organico già per la sfida contro il Torino. Ieri Pasquale Mazzocchi ha svolto le consuete visite dal medico a Villa Stuart e quest’nella giornata odierna sarà agli ordini di Walter Mazzarri, liberando in questo modo Alessandro Zanoli che partirà a titolo temporaneo per trovare più spazio al Genoa. Walter Mazzarri tuttavia attende per la verità da settimane il sostituto di Elmas pure perché fra infortuni e Coppa d’Africa rischia di avere pochissime scelte in panchina.
Samardzic non si sblocca
L’operazione sembrava dovesse concludersi rapidamente, pure perché il Napoli da come minimo metà dicembre ha definito l’affare Elmas con il Lipsia, ed viceversa prosegue ad dilungarsi e l’assenza del macedone – capace di adattarsi in quasi tutti i ruoli dell’attacco – rischia di protestare. Adesso per Samardzic non c’è l’intesa definitiva né con l’entourage del serbo né con l’Udinese e, salvo passi in avanti significativi fra nella giornata odierna e domani, diventerà difficile mettere subito il calciatore agli ordini di Mazzarri.
Altro stop, emergenza a Torino
Oltre alle assenze di Meret, Natan, Olivera, Anguissa e Osimhen, ieri non s’è allenato Politano per un affaticamento (peraltro al centro di rumors su un’offerta araba) e Mazzarri, includendo nella considerazione un possibile impiego di Lindstro da titolare, a Torino rischia di avere una panchina composta soltanto da Contini, Mazzocchi, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Demme, Simeone o Raspadori a seconda della scelta del sostituto di Osimhen. Peraltro in diffida ci sono: Di Lorenzo, Mario Rui, Cajuste e Kvaratskhelia e la situazione rischia di aggravarsi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio