Alla presentazione dell’album delle figurine Panini per la stagione 2023-2024, era presente pure il giocatore difensivo del Torino Alessandro Buongiorno che nell’intervista concessa a TMW ha in questo modo parlato: “I grandi numeri dell’ultimo mese della difesa del Torino? Tutta la squadra sta facendo un lavoro importante durante l’allenamento e tutti allorchè giocano hanno l’obiettivo di recuperare palla, per difendere e in seguito ripartire. Più che di difesa si parla di fase difensiva. Abbiamo fatto molti clean sheet, speriamo di proseguire in questo modo”.
Dallo 0-4 del marzo scorso al 3-0 di ieri, come sono cambiate Torino e Napoli?
“In noi è cambiata la coscienza, la squadra si è giorno da fare e in ogni allenamento dà il massimo. Questo lo ritroviamo in seguito in partita. Il Napoli è una formazione che forse deve riassestarsi un po’, ma grande merito a noi che li abbiamo messi in imbarazzo perché siamo stati precisi e ordinati, questo ci ha portato a vincere”.
Buongiorno al centro del progetto azzurro di Spalletti?
“Lavoro per quello, per migliorarmi ogni giorno e mettere tutto me stesso per essere convocato a marzo e in seguito agli Europei”.
Il VAR a chiamata, lei sarebbe d’accordo?
“Può essere una cosa utile, allorchè magari ci si aspetta che ci sia un fallo o altro. Al di là di questo noi calciatori dobbiamo pensare al campo e basta”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio