Con Lazar Samardzic sempre più vicino al Napoli, la dirigenza dell’Udinese si sta muovendo per investire per lo meno una parte del ricavato della cessione su un elemento che dia una mano alla zona centrale del campo e tutto la squadra friulano nella lotta salvezza in Serie A.
Elemento che, stando a quanto viene descritto da TuttoUdinese.it, si chiama Lucas Bergvall, 17enne del Djurgarden etichettato in patria come “Il Pirlo svedese”. Cresciuto nelle giovanili dell’IF Bromma, la stessa squadra che ha lanciato svedese Dejan Kulusevski, il classe ’06 è diventato in poco tempo uno dei punti fermi del suo club. Destro delicato, visione di gioco, abilità nell’inserimento ma pure in copertura fanno di lui un metodista moderno in grado di ricoprire svariati ruoli in mediana. La prima offerta da 5 milioni di euro è stata rispedita al mittente dal Djurgarden che nelle scorse settimane pare aver detto no pure al Barcellona. La richiesta attuale per giocatore è di 15 milioni di euro.
L’Udinese dovrà padroneggiare pure le mire di altri club europei come Manchester City, Arsenal, Tottenham, Borussia Dortmund, Juventus e Inter che stanno seguendo Bergvall in proiezione estiva.
Bergvall (17) durante la stagione scorsa ha messo a referto 28 presenze, 3 gol e un assist nella competizione principale svedese.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio