Durante la conferenza stampa odierno, Gianluca Rocchi, responsabile della CAN A e B, si è soffermato pure su alcune situazioni molto discusse del campionato di Serie A in corso di svolgimento. Fra queste, la trattenuta di Lautaro Martinez su Stanislav Lobotka durante Napoli-Inter 0-3, avvenuto inizialmente dell’azione che portò dopo al gol del vantaggio nerazzurro, firmato da Calhanoglu a inizio secondo tempo.
Quanto pronunciato da Rocchi: “Lobotka? Per me prosegue a non essere uno sbaglio, mi auguro che se dovesse capitare in area non si dia rigore – ha riferito il designatore – se diciamo che è un episodio figlio di una soglia tecnica troppo alta rispondo che, piuttosto che abbassare la soglia tecnica e di intervento VAR preferisco dire allora che è stato uno sbaglio”.
Quanto pronunciato da Trefoloni. Ospite di Open Var su Dazn nei giorni successivi all’incontro, Matteo Trefoloni, ex arbitro nella giornata odierna responsabile del Settore Tecnico arbitrale dell’Associazione Italiana Arbitri, aveva commentato in questo modo la dinamica dell’azione: “In tre, arbitro, VAR e AVAR, hanno tutti e tre la stessa idea e la stessa lettura. Non parliamo nemmeno di non intervento, non c’è il dubbio che ci sia bisogno di intervenire perché tutti e tre hanno la stessa idea, in maniera indipendente l’uno dall’altro”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio