Federico Balzaretti, direttore tecnico dell’Udinese, ha rilasciato un colloquio a Sky Sport per parlare nella fase iniziale del nuovo colpo Lautaro Giannetti: “È un ragazzo che porta grande esperienza e grande personalità personalità perché ha 200 presenze con il Velez, è stato il loro capitano, ha rappresentato l’Argentina alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Ha temperamento, garra, è un difensore difendente, uno a cui piace andare a duello, è bravo nel gioco aereo, ha caratteristiche che ci sono piaciute molto ed era un’opportunità perché era quasi scaduto e di conseguenza abbiamo battuto la concorrenza”.
Che cosa sta accadendo sul fronte Samardzic?
“È molto più semplice di ciò che si dice. Ha grandissimi estimatori in Italia e all’estero, è vero che ci sono stati contatti con il Napoli, si sono parlati i due presidenti, ma non c’è vicinanza alla chiusura della contrattazione”.
Come vive questa situazione?
“Bene, ora mai si è abituato credo. Abbiamo un rapporto molto buono con l’entourage e con il ragazzo, è concentrato, ha fatto un allenamento davvero importante anche nella giornata odierna. È estremamente serio, focalizzato sul nostro obiettivo, sa che il futuro dipende dal presente, dalle sue prestazioni, dalla quotidianità. Sa ove deve migliorare, sa qual è il suo potenziale e tutti lo riconoscono. Non c’è una chiusura imminente in programma”.
Pure la Juventus si è inserita?
“Non in maniera ufficiale, ma sappiamo che è stimato. Tuttavia ripeto è stimato non solo in Italia, chiedono informazioni pure dalla Premier League”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio