Il posticipo previsto di sera di Serie A vedrà Monza e Inter una davanti all’altra. La squadra di Palladino viene dalla buona vittoria di Frosinone che ha permesso alla sua squadra di salire a quota 25 punti in classifica, a più dieci dalla zona calda. Il campionato scorso il Monza fu in grado di uscire imbattuta dalla doppia partita contro i nerazzurri, 2-2 all’andata giocata all’U-Power mentre arrivò una vittoria per 0-1 a San Siro.
Nel pre partita, nell’intervista concessa a Sky Sport, ha conversato il tecnico del Monza, Raffaele Palladino. Ecco una sintesi di quanto detto.
“Serve fare la prestazione. Bisogna dare continuità alla gara fatta qui la scorsa stagione. Nella giornata odierna affrontiamo una corazzate, con grandi giocatori ma a me interessa la mentalità. Possiamo mettere in imbarazzo l’Inter con le nostre caratteristiche”.
Gagliardini centrale ti ha convinto e cosa ti aspetti da lui nella giornata odierna?
“L’idea di mettere centrale è nata per emergenza, a Napoli eravamo senza giocatori del reparto arretrato. Roberto è intelligente e può giocare ovunque, mi ha convinto lui a fare questa scelta tramite gli allenamenti e le prestazioni sul terreno di gioco. Vogliamo dare continuità alle prestazioni fatte e ho voluto confermare la formazione vista a Frosinone perché abbiamo trovato dei giusti automatismi. In panchina abbiamo calciatori forti pronti a subentrare”.
Cosa ti possono dare Colpani e Carboni?
“Ci deve essere una crescita di tutti. Valentin sta crescendo e Colpani sta tornando ai suoi livelli, a Frosinone ha fatto vedere ottime cose e in settimana si è allenato alla grande. In panchina ci sono Colombo, Maldini e Maric che possono fare bene”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio