Nulla da fare per Simone Inzaghi (terzo) e Luciano Spalletti (secondo), il Men’s Coach 2023 è, come da pronostico, Pep Guardiola. L’allenatore del Manchester City ha trovato il successo il Triplete nella passata stagione, battendo proprio l’Inter in finale di Champions. Nonostante la straordinaria annata del Napoli, guidato dal ct dell’Italia Luciano Spalletti, gli inglesi hanno letteralmente sollevato tutti i trofei che c’erano al servizio, a eccezione dell’EFL Cup, e conseguentemente il tecnico spagnolo era il favorito finalizzato alla vittoria il premio del FIFA The Best.
Guardiola ha considerato in questo modo il premio: “Grazie ai miei avversari…Luciano hai fatto un’incredibile stagione con il Napoli, vincendo lo Scudetto dopo parecchi anni. Simone, soltanto io so quanto è stato duro giocare contro tua Inter in finale, squadra meravigliosa. Voglio condividere questo premio naturalmente con Soriano che ha strutturato questa idea del City Football Group, con la proprietà, il mio team, i nostri giocatori, tutti quelli che hanno costruito questo grande e incredibile viaggio, senza eccezioni per nessuno. La cosa incredibile è stata vivere con loro questa esperienza, non vincere o perdere. Sono soddisfatto che mio papà di 92 anni sia qui, dopo volevo menzionare i miei bambini, mia moglie… Godetevi la serata, non potrei vivere senza di loro”.
Come è diventato quello odierno?
“Il Barcellona è la squadra del mio cuore, sarebbe impossibile essere qui senza di loro, ciò che sono è grazie a loro. Il City è stato costruito nel tempo, 10-15 anni fa era molto lontano da quello odierno, avevano già vinto anteriormente con Mancini e Pellegrini, ma è stato un grande e speciale viaggio arrivare qui”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio