Luciano Spalletti non ha votato se stesso, ma in maggior misura non ha votato nei primi due posti del premio di miglior allenatore del 2023 del FIFA The Best Simone Inzaghi. Al tecnico dell’Inter, il commissario tecnico dell’Italia ha preferito Pep Guardiola e Xavi. Il nerazzurro è stato ad ogni modo inserito nella short list al terzo posto della speciale graduatoria dell’ex allenatore del Napoli.
Un altro voto molto atteso era quello di Roberto Mancini, ex ct dell’Italia, che non ha messo il suo successore al primo posto. Spalletti è effettivamente “solo” terzo per l’attuale commissario tecnico dell’Arabia Saudita, mentre al primo e al secondo posto ci sono rispettivamente Pep Guardiola e Simone Inzaghi, che ha fatto un vero e proprio miracolo, portando l’Inter in finale di Champions.
Un altro allenatore autorizzato a votare è Julian Nagelsmann, ct della Germania. Un po’ a sorpresa ha inserito Luciano Spalletti al primo posto, capendo e valorizzando il successo dello Scudetto in una formazione non abituato a farlo. Al secondo posto dopo c’è Xavi e terzo Simone Inzaghi. Non compare viceversa Pep Guardiola, che ha trovato il successo il Triplete con il Manchester City.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio