Napoli, ADL infiamma il mercato: Ngonge terzo rinforzo ed altri due in cantiere

VIDEO - Napoli, la festa non si placa: folla ancora in delirio in Piazza del Plebiscito

Seppur con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, s’infiamma il mercato del Napoli come preannunciato da Aurelio De Laurentiis durante le festività. Prima di, rispetto alle aspettative (“un sostituto di Di Lorenzo, un centrale difensivo ed un metodista o forse due”) la squadra del napoli che fin dall’inizio è attento pure alle opportunità di mercato avendo grande liquidità a bilancio (168mln dopo l’ultimo bilancio a +79mln di utili) ha preso la decisione di aggiungere un ulteriore tassello facendo un investimento – per il presente ma in maggior misura per il futuro – pure per un esterno d’attacco, bruciando rapidamente la concorrenza.

Ngonge è il terzo colpo dopo Mazzocchi e Traoré
Con tutta probabilità grazie pure alla formula vantaggiosa per Traoré, prestito con riscatto, il Napoli è giunto ad offrire quasi 20mln di euro al Verona (bonus compresi) per Cyril Ngonge per superare la concorrenza della Fiorentina e in maggior misura dei club inglesi per l’esterno classe 2000, mancino che parte da destra e che può rappresentare l’alternativa a Politano che Mazzarri chiedeva. L’allenatore effettivamente con tutta probabilità vede Lindstrom solo sull’altra corsia e non a caso l’arrivo di Ngonge libera Zerbin – che sta avendo spazio sulla quella corsia – atteso dal Frosinone a titolo temporaneo.

Vengono a mancare due tasselli
All’appello non c’è tuttavia il centrale difensivo annunciato e per il Napoli rischia di essere un intervento complesso, quanto l’ultima estate o forse persino oltre. Pochi effettivamente i profili realmente sul mercato, col rischio di entrare in un’asta (come accaduto per Dragusin) o di strapagarli per convincere i club come potrebbe accadere per Perez dell’Udinese. L’altro metodista alternativo, quello di maggiore fisicità, potrebbe viceversa essere Barak della Fiorentina, ma il Napoli non va oltre un prestito con obbligo condizionato pure se ogni discorso è ovvio che è rinviato essendoci domani proprio l’incrocio sul campo.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio