Fabrizio Corsi, patron dell’Empoli, ha disquisito nell’intervista concessa a Radio Kiss Kiss, soffermandosi su numerosi protagonisti della sua squadra o tuttavia ex azzurri. La sua analisi inizia dal neo-acquisto dei campani Hamed Junior Traore: “Lo conosco come un bimbo nostro che è passato tramite il nostro settore giovanile. Lui in Serie A ci ha dato tante soddisfazioni, fece 5 goal nel suo unico anno di A da noi. Dopo quell’Empoli retrocesse, ma avevamo una formazione forte. È un ragazzo che sentiamo nostro, non solo dal parere sportivo, ma pure affettivo. E’ un giocatore a livello dei calciatori del Napoli, nei numeri potrebbe fare ciò che ha fatto Zielinski. Ha la propensione a creare superiorità numerica, sente e vede la porta. Può fare ogni ruolo perchè è intelligente e pensa con un secondo in anticipo rispetto agli altri”.
L’ha visto Vicario in Inghilterra?
“Il dispiacere è di non vederlo con una formazione italiana che lotta per lo scudetto. All’Inter credo si stiano mangiando un po’ le mani, ma avevano la complicazione di cedere prima Onana e il Tottenham si è mosso prima”.
Che idea si è fatto del futuro di Zielinski?
“Il consiglio che posso dargli è quello di fare il meglio pure dal parere economico. Ha fatto molto bene a Napoli, ma adesso deve pensare che fra tre o quattro anni farà un altro mestiere. Non saprei dirgli cos’è il meglio, ma deve riflettere senza farsi prendere dall’emotività”.
Dal Napoli nella vostra rosa avete Caprile.
“S’è presentato non in forma, in seguito è stato messo in ordine. L’infortunio gli è durato un mese e mezzo ed è partito con l’handicap. È in fase di crescita, ha grandi potenzialità. Il meglio di sè lo darà nel giro di due o tre anni, deve fare un percorso e lo si sta comportando molto bene da noi, non a caso sta risultando decisivo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio