Igli Tare, ex DS, ha rilasciato una lunga intervista a TV Play, iniziando dal commentare dei presunti contatti avuti in passato con il Napoli per subentrare invece di Giuntoli: āSarebbe ingiusto dare un giudizio su questo per un semplice motivo. Il posto che ho occupato alla Lazio adesso ĆØ occupato da un collega a Napoli e mi metto nei suoi panni, io non ho mai avuto un contatto diretto con il Napoli, ho sentito parecchi rumors, ma nessuno dalla societĆ mi ha contattato per fare un progetto insieme o per comprendere se si può collaborare insieme. Auguro al direttore del Napoli tutto il bene per questa stagioneā.
Qual ĆØ il suo progetto ideale?
āNon ĆØ una questione del nome del club, essendo un uomo di grande esperienza non mi spaventa pure il fatto di lavorare fuori dallāItalia. In questi mesi mi sono dedicato completamente a me e alla mia famiglia per recuperare dopo gli anni alla Lazio. Ho viaggiato tantissimo in giro per lāEuropa per vedere gli altri campionati, le squadre come lavorano. Mi piace vedere altre culture. Per me lāItalia ha un ruolo indispensabile, ma mi sento pienamente recuperato per un nuovo progetto qui o allāesteroā.
Un paragone fra Allegri e Inzaghi, sfidanti per lo Scudetto?
āNon mi piace parlare tanto di Simone e penso che lui abbia risposto da sĆØ con il lavoro svolto nella Lazio e nellāInter e fare paragoni con Allegri la ritengo una cosa ingiusta. Inzaghi ĆØ la novitĆ fra i nuovi tecnici in Italia che sta facendo benissimo da anni e che adesso sta avendo un percorso più grande e internazionalizzatoā.
Di Pioli che ne pensa?
āNutro grande stima per Pioli perchĆ© ci ho lavorato lungamente, come uomo ĆØ da dieci, come allenatore ĆØ costantemente in crescita. Il suo percorso in Italia ĆØ stato molto importante grazie pure al lavoro di Maldini e Massara. Penso che il suo futuro sarĆ legato in conclusione di questa stagione, pure perchĆ© il Milan rimane una formazione da temere sempreā.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio