Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ha disquisito ai canali ufficiali del club giallorosso dopo il successo sul campo del Salernitana:
“Campo difficilissimo, avevamo analizzato le belle prestazioni che loro avevano fatto con squadre molto forti come la Juventus, il Napoli a Napoli, il pareggio col Milan e il successo con la Lazio. Questo deve dare un po’ più di lustro alla nostra vittoria e in maggior misura deve farci comprendere che ci sta di soffrire un po’ qui. Secondo il mio parere ci sono tante cose da migliorare, tante cose su cui lavorare, tante cose da fare chiarezza fra di noi su ciò che vogliamo sul terreno di gioco. Ma dopo ci sono pure tante cose di cui essere felici, il risultato sicuramente ma pure l’atteggiamento dei ragazzi, alcune giocate incredibili che hanno fatto, sono soddisfatto per tante cose. Sicuramente un po’ meno per la prestazione globale perché siamo più forti della Salernitana e dobbiamo venire qui e vincerla più tranquillamente”.
Pure perché allorchè c’è un cambio c’è sempre bisogno di tempo, in questo periodo avete lavorato pure dal giudizio fisico. Sono elementi da considerare.
“Un pochino, forse sì, ma la squadra in ultimo spingeva per questo non penso che sia stato un discorso tanto fisico. È una formazione che sta abbastanza bene, dopo magari ogni allenatore ha le sue richieste sia quotidiane sia nella partita. È una formazione che deve migliorare dal giudizio del gioco, lì il compito è mio e devo studiare notte e giorno la maniera in cui riusciremo a trovare questo bandolo, perché lo facciamo solo per alcuni spezzoni di gara. Primo tempo molto bello con il Verona dopo caliamo, nella parte interna della gara dei momenti buoni e dei momenti in cui non mi piaceva ciò che vedevo. Devo lavorare per risolvere questa situazione, nel frattempo tuttavia i tre punti vanno bene e fanno bene, alla base dei tre punti ci sta pure una formazione con degli uomini che hanno un cuore gigante e che lottano per ottenerli. Sanno quanto è importante”.
Ora c’è una settimana piena per lavorare in ottica del prossimo obiettivo.
“È un sogno perché a noi ci piace lavorare, abbiamo bisogno di lavorare. Speriamo che sia l’ultima perché dopo inizierà la coppa e avremo bisogno di un altro tipo di risorse, ma non vogliamo che finisca mai. Una settimana piena è importante per fare chiarezza tante cose. Incontreremo una formazione veramente tosta, un mister fortissimo come Claudio Ranieri per questo dobbiamo essere pronti perché dobbiamo vincere la prossima gara”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio